Legacy

Condizioni di vendita - Note Legali
Meta Pay Phones Surl con sede legale in Via Giovanni Giuseppe Gizzi, 13 – 00163 Roma RM. Iscritta alla C.C.I.A.A. di Roma: REA: RM - 1157294 - Reg. Imp. 09347651003 C.F. e P.IVA: 09347651003, è titolare del sito www.yeastar.it - Telefono 06 52311943 Fax: 06 65770052 email: info@yeastar.it

1 - Contratto
Parti di questo contratto sono Meta Pay Phones Surl ed il Cliente (Cliente) i cui dati personali sono indicati nel modulo d'ordine.
Con il presente contratto, Meta Pay Phones Surl offre i beni ed i servizi scelti dal Cliente nel modulo d'ordine, da considerarsi parte integrante del contratto.
Il contratto si perfeziona a seguito dell'accettazione delle presenti condizioni generali; il Cliente riceverà da Meta Pay Phones Surl un messaggio di posta elettronica (o via fax) che riepilogherà il contenuto del suo ordine e il riferimento alle presenti condizioni.

2 - Modalità di acquisto
2.1 Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come materiale informativo generico, riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto e/o servizio offerto, tranne che per offerte personalizzate.
2.2 La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Meta Pay Phones Surl mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di registrazione al sito.
2.3 In caso di preventivo inviato da Meta Pay Phones Surl, l’accettazione da parte del Cliente avviene inviando copia con la dicitura per accettazione sottoscritta e timbrata e firma nella pagina dell’offerta economica ed eventuale contabile del pagamento (in caso di bonifico bancario all’ordine).

3 - Modalità di pagamento
3.1 Carta di credito
Meta Pay Phones Surl non viene a conoscenza dei dati sensibili della carta di credito poichè la transazione avviene tramite Paypal su circuito sicuro SSL3 a 168 bit. Le carte di credito accettate sono quelle previste da Paypal per i circuiti Visa, Master Card, Postepay.
3.2 Contrassegno
In caso di acquisto in Contrassegno, il pagamento può avvenire nei seguenti modi:
• Max € 999,00 a spedizione in caso di pagamento in contanti
• Max € 5.000,00 a spedizione, in caso di assegno bancario non trasferibile
• Max € 12.499,99 a spedizione, in caso di pagamento con assegno circolare non trasferibile
L’assegno bancario o circolare dovrà essere intestato a: Meta Pay Phones Surl.
Il pagamento in contanti al corriere è sempre accettato.
Il denaro contante dovrà essere consegnato al ns corriere.
3.3 Bonifico Bancario Anticipato
Il pagamento a mezzo bonifico bancario deve essere effettuato:
Beneficiario: Meta Pay Phones Srl
Istituto Bancario: UNICREDIT BANCA
Codice IBAN: IT-47-Y-02008-05063-000101866981
IMPORTANTE: Per accelerare i tempi di consegna, inviare via FAX 06 65770052 o via mail info@yeastar.it copia del pagamento.
3.4 Acquisti rateali - noleggio (locazione operativa)
In caso di pagamento con noleggio operativo, l'ordine sarà evaso esclusivamente al termine della procedura di finanziamento che dovrà completarsi in tutte le sue parti, con formale comunicazione/accettazione da parte della finanziaria. I requisiti per attivare pratiche di pagamento con leasing, finanziamento finalizzato e noleggio: Attività da almeno 2 anni, visura camerale non antecedente a 3 mesi, documento di riconoscimento del firmatario (no passaporto), copia del tesserino del codice fiscale, dati bancari.
3.5 Ritardato pagamento - trasferimento proprietà:
Per ritardato pagamento verranno applicati i tassi di mora in base alla norma vigente. La proprietà del bene è trasferita al Cliente solo nel momento in cui ha effettuato l’intero pagamento di cui alla fattura emessa da Meta Pay Phones Surl. Eventuale mancato pagamento concederà a Meta Pay Phones Surl il diritto di esigere la restituzione dei beni forniti.

4 - Spedizione - Fatturazione
4.1 Meta Pay Phones Surl consegna in tutta Italia al prezzo di 10,00 € a pacco (per ordini non effettuati online questo importo può variare sulla base di volume e pesi dei colli da inviare. In questi casi, viene indicato il costo nella proposta d’ordine/preventivo).
4.2 Meta Pay Phones Surl emette fattura del materiale spedito per posta elettronica. La fattura commerciale può essere inviata contestualmente al materiale, per cui il Cliente è tenuto a verificare la presenza di documenti di accompagnamento e la loro corrispondenza nell'ordine/conferma d'ordine.
4.3 i tempi di spedizione indicati sono indicativi. Eventuale ritardo sulla consegna non giustifica il recesso o indennizzo. In caso di indisponibilità dei prodotti, Meta Pay Phones Surl avrà premura di avvisare immediatamente il Cliente. La merce disponibile a magazzino viene inviata entro 48 ore dall'accettazione dell'ordine.
4.4 Nessuna responsabilità può essere imputata a Meta Pay Phones Surl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
4.5 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel DDT/Fattura, che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dall' avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
4.6 Nel caso di mancato ritiro entro 3 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato. Le spese di giacenza sono a carico del Cliente.

5 - Diritto di recesso

5.1 Il Cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
5.2 Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Meta Pay Phones Surl una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a mezzo raccomandata R.A. o PEC a: Meta Pay Phones Surl – Via Giovanni Giuseppe Gizzi,13 – 00163 Roma RM.
Il diritto di recesso incontra i limiti posti dal D.Lgs. n. 185/99; non può essere altresì esercitato se il prodotto è stato danneggiato, ovvero utilizzato, ovvero chiaramente personalizzato per il Cliente.
Vi informiamo che, il combinato disposto dall’art. 67, 1° 3° e 4° comma, prevede che il Cliente ha diritto di recesso senza alcuna penalità, specificando che le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto e non già quelle di prima spedizione sostenute dal fornitore.
Qualora Meta Pay Phones Surl abbia riscosso il pagamento del prodotto, rimborserà quanto pagato dal Cliente entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione del recesso nelle modalità che saranno concordate con il Cliente.
A seguito dell'esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a sue spese il bene all'indirizzo della sede operativa di Meta Pay Phones Surl S.r.l. in Via Giovanni Giuseppe Gizzi,13 – 00163 Roma RM. L'invio del bene dovrà avvenire a spese del Cliente entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell'ordine. Il prodotto dovrà essere imballato accuratamente in modo da evitare ogni possibile danno. Dovranno essere inoltre restituite al mittente-fornitore tutti i beni acquistati nella loro confezione originale integra non aperta.
Le spese di spedizione del bene sono a carico del Cliente, Meta Pay Phones Surl non accetterà resi da parte del Cliente con spese di spedizione a carico di Meta Pay Phones Surl

6 - Garanzie
Per il Cliente (privati) i prodotti sono garantiti per 24 mesi dalla data di acquisto contro ogni difetto di fabbricazione anche attraverso la rete di centri assistenza dei marchi, situati ne territorio Italiano. Nel caso di comprovato mal funzionamento del prodotto, la garanzia consiste nella sostituzione o riparazione di quest'ultimo. La riparazione e/o sostituzione del prodotto (o eventuale rimborso) così come il ritiro per la consegna sono a carico di Meta Pay Phones Surl. Non sono garantiti i danni provocati da un cattivo uso e per tanto Meta Pay Phones Surl non si assume responsabilità per danni diretti o indiretti derivanti da tale cattivo uso. Inoltre non si assumono responsabilità per danni diretti o indiretti a persone o cose conseguenti al mal funzionamento dei prodotti. Per i Clienti possessori di P.IVA la garanzia minima è di 12 mesi, salvo diversa indicazione di Meta Pay Phones Surl e/o del costruttore del prodotto acquistato dal Cliente.

7 - Prezzi - preventivi
I prezzi indicati sono tutti IVA esclusa salvo diversa indicazione. Meta Pay Phones Surl si riserva la facoltà di non evadere l’ordine nel caso di aumento di prezzo imposto da fornitori e comunque da azioni e circostanze non dipendenti dalla volontà di Meta Pay Phones Surl che renderebbero più onerosa la transazione e/o la consegna, in base alle normative vigenti. La validità dei preventivi inviati da Meta Pay Phones Surl è di 15 gg salvo diversa comunicazione.

8 - Installazioni - sopralluoghi - supporto
Premessa: L’installazione e l’allaccio di terminali e impianti per telecomunicazioni deve essere effettuata da aziende autorizzate dal ministero dello Sviluppo Economico. Laddove Meta Pay Phones Surl sia chiamata a fornire anche installazione di apparati, sistemi e applicazioni, queste saranno effettuate nel pieno rispetto dell'attuale normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e certificherà le installazioni in ossequio al decreto 198 del ministero dello Sviluppo Economico e DM 314 del Ministero delle Comunicazioni in merito all'installazione e manutenzioni di apparati e reti per telecomunicazioni, affidando l’installazione alla rete di partner installatori autorizzati in possesso dei requisiti di legge.

9 - Assistenza tecnica
Per i sistemi telefonici e impianti/prodotti fuori garanzia, il Cliente dovrà smantellare il prodotto identificato come guasto e inviarlo a proprie spese al ns laboratorio (ns sede). Verrà inviato preventivo di spesa per riparazione o sostituzione e reso al Cliente nel minor tempo possibile. E’ sempre indispensabile la compilazione del modulo RMA (vedi punto 10 - Rientro merce). Durante il periodo di garanzia di legge, tutti gli interventi, servizi di supporto, attività di manutenzione straordinaria saranno addebitati. La garanzia copre il bene acquistato e non il servizio fornito da Meta Pay Phones Surl. (salvo diversi accordi sottoscritti tra le parti). Il Cliente che necessita di effettuare attività di manutenzione ordinaria e straordinaria sui sistemi, laddove fosse sprovvisto di contratto di assistenza stipulato con un Partner, dovrà contattare la MetaPay Phones Surl per la valutazione di eventuali costi d'intervento. Il servizio verrà fornito da un Partner Meta Pay Phones Surl, alla ricezione dell'ordine e conseguente pagamento a mezzo bonifico bancario o con carta di credito (Paypal). Non saranno processate richieste di assistenza tecnica effettuate via telefono.

10 - Rientro merce
Qualora il Cliente dovesse inviare merce a Meta Pay Phones Surl (per riparazione in garanzia o fuori garanzia, recesso, prova gratuita, DOA etc...), dovrà compilare il modulo RMA. Il modulo, deve essere compilato in ogni parte (riservata al Cliente) con indicazione del tipo di prodotto, marca matricola, tipo di guasto eventuale, motivo del rientro, riferimento a ns. documenti di trasporto o di vendita… Salvo procedure automatiche di inoltro, deve essere inviato via fax al n. 06 65770052 o email: info@yeastar.it Meta Pay Phones Surl provvederà all’accettazione e rinvio dello stesso al Cliente. Il materiale viaggia a carico e a rischio del Cliente. L’imballo deve essere adeguato e la confezione originale deve essere protetta da involucro esterno. La merce che giungerà nel ns. magazzino priva di numero RMA all’esterno del pacco non verrà accettata e i costi di eventuali ulteriori trasporti sono a carico del Cliente. Si raccomanda quindi la massima attenzione nella compilazione del modulo e di scrivere all’esterno del pacco il numero RMA assegnato. Non verranno accettati pacchi privi del N° RMA e a condizioni diverse da quelle di cui alle presenti condizioni di contratto.

11 - Privacy
I dati personali richiesti in fase di registrazione e/o inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Meta Pay Phones Surl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al dlgs 196 del 30.06.03. Titolare e responsabile del trattamento dati è Meta Pay Phones Surl Via Giovanni Giuseppe Gizzi, 13 00163 Roma.

12 - Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Meta Pay Phones Surl - Via Giovanni Giuseppe Gizzi, 13 – 00163 Roma.

13 - Legge applicabile - foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Meta Pay Phones Surl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro Roma.

14 - Dati personali
Meta Pay Phones Surl, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs 30.6.2003 n. 196, comunica ai propri Clienti che:
a) i dati personali
1- sono necessari per la gestione degli ordini
2- dietro consenso esplicito, espresso in fase di registrazione, potranno essere utilizzati solo da Meta Pay Phones Surl, per finalità promozionali e/o di vendita. Come ad esempio l'invio di una newsletter a cadenza mensile con le novità presenti sul sito web, nonchè per statistiche aventi lo scopo di monitorare il grado di soddisfazione della Clientela sulla qualità dei servizi resi e sull'attività svolta al fine di un migliore orientamento alle esigenze della Clientela stessa.
Il mancato consenso al trattamento dei Dati per finalità commerciali e promozionali non pregiudica lo svolgimento delle attività richieste per la conclusione del processo d'ordine "on line".
b) Per le finalità di cui al precedente paragrafo a), punti 1 e 2, sono autorizzati a compiere operazioni di trattamento dei Dati, oltre il Responsabile di cui al successivo paragrafo d), anche gli addetti incaricati per le operazioni di marketing. I Dati non saranno comunicati a terze parti.
c) Il trattamento dei Dati avviene mediante l'utilizzo di strumenti manuali, informatici e telematici, da parte di strutture di Meta Pay Phones Surl e/o da suoi incaricati.
In ogni caso il trattamento avviene con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati, i quali saranno altresì gestiti e protetti in ambienti il cui accesso è sotto costante controllo.
d) Titolare del trattamento è Meta Pay Phones Surl con sede legale in Via Giovanni Giuseppe Gizzi, 13 – 00163 Roma, Tel 06 52311943 - Fax 06 65770056 Email: info@yeastar.it – C.F. e P.Iva 09347651003 Il responsabile del trattamento è l’Amministratore unico pro tempore.
e) In relazione al trattamento dei predetti dati il Cliente, ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003 ha diritto di ottenere da Meta Pay Phones Surl
1 - la conferma dell'esistenza o meno dei suoi dati personali, la loro comunicazione in forma comprensibile e la conoscenza della loro origine nonché della logica su cui si basa il trattamento;
2 - la cancellazione, entro un congruo termine, dei suoi dati, la loro trasformazione in forma anonima o il blocco di quelli trattati in violazione della legge;
3 - l'aggiornamento dei dati, la loro rettificazione o, quando vi abbia interesse, la loro integrazione;
4 - l'attestazione che le operazioni di cui ai precedenti punti 2 e 3, sono state portate a conoscenza di coloro ai quali sono stati comunicati, sempre che non risulti impossibile o comporti un impiego di mezzi sproporzionato. Il Cliente ha inoltre diritto di opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, anche se pertinenti allo scopo della raccolta scrivendo a: Meta Pay Phones Surl con sede legale in Via Giovanni Giuseppe Gizzi, 13 – 00163 Roma.

15 - Contenuti del sito
15.1 Le informazioni, le descriziono non che i prezzi riportati sul sito www.yeastar.it possono essere soggette a modifiche e/o variazioni senza nessun preavviso, pertanto tali modifiche non possono generare attribuzioni di responsabilità e conseguenti richieste di risarcimento danni.
15.2 Tutti i marchi e i loghi contenuti nel sito www.yeastar.it sono di proprietà dei legittimi proprietari.
15.3 È vietato la riproduzione anche parziale dei contenuti, della grafica e di tutti i loghi presenti nel sito senza espressa autorizzazione scritta rilasciata dalla Meta Pay Phones Surl e/o dai legittimi proprietari dei loghi.